Giorgio Ferrari

Ho 47 anni, sono nato e cresciuto a Salò ma nel 2006 ho deciso insieme alla mia futura moglie di costruire casa per noi e i nostri figli a Villanuova sul Clisi dove lei aveva le sue radici. Sono sposato da 16 anni e padre di due splendidi bambini.

Mi piace molto leggere, studiare e approfondire, sono appassionato di storia, economia, diritto e filosofia. Ho frequentato il liceo scientifico dov’è nata la mia passione per lo studio. Mi sono poi laureato in Operatore Giuridico d’Azienda, Economia Aziendale e Giurisprudenza e ho conseguito due Master di I° livello in Studi Economici e in Consulente del Lavoro. Attualmente mi sto laureando in Filosofia ed Etica con una tesi in Storia Economica sulle cause e conseguenze economiche della Grande Guerra.

Sono titolare dal 1997 di un’attività nel settore degli elettrodomestici. Ho servito nella Polizia di Stato come agente durante il servizio militare e sono rimasto per il secondo anno come agente trattenuto.

Da qualche anno sono impegnato in politica e mi occupo di formazione in ambito amministrativo e politico. Sono molto sensibile ai temi sociali e culturali e presiedo un’associazione che si occupa di organizzare eventi volti alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica su temi quali la tutela delle fasce più deboli e a favore dell’impegno civico. Dal 2019 sono membro del consiglio di amministrazione della Fondazione O.P. Commissaria Fantoni Salò.

Nel tempo libero amo camminare e con mio figlio ci divertiamo a scoprire i sentieri sul Covolo. Mi diletto anche con il Padel, ma con scarsi risultati.

Mi sono sentito di aderire al progetto della lista che vede Elisa Omodei candidata Sindaco per mille motivi ma sostanzialmente per la stima che le porto e l’empatia personale. La sensibilità ai temi a me cari che ho riscontrato in tutti i componenti della Lista mi ha fatto capire quanto fosse importante, in un momento di forte disaffezione verso l’impegno civico, poter portare il mio, seppur piccolo, contributo alla Comunità che mi ha accolto più di 16 anni fa.

Mi piacerebbe poter portare il mio contributo nella creazione della Casa delle Associazioni, una nuova casa per la Comunità intera costruita insieme alla Comunità stessa. Sarei, inoltre, molto onorato di poter contribuire alla crescita dei servizi alla persona del nostro comune conscio del fatto che molti tra i miei colleghi di lista hanno un’esperienza e una capacità dalle quali potrei solo imparare.

Negli anni mi sono accorto che, più di mille parole, è in realtà l’esempio il miglior modo per trasmettere educazione e passione ai propri figli ed è per questo che scelgo l’impegno piuttosto che la critica fine a sé stessa.

Sostenibile, accessibile, orientata al futuro: la nostra idea di Villanuova.

Siamo un gruppo di cittadini uniti dalla passione per il bene comune, con entusiasmo vogliamo impegnarci in prima persona per migliorare la qualità della vita dei nostri figli, delle famiglie, degli anziani e delle persone fragili di Villanuova, senza condizionamenti o preconcetti.

CONTATTI
Elisa Omodei Sindaco
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.