
Mi chiamo Elisa Bodei, ho 42 anni e vivo a Villanuova fin da quando sono nata.
Dopo quasi 20 anni di lavoro nell’ambito dell’informatica, stanca di stare chiusa in ufficio, ho deciso di cambiare strada e oggi, da circa 3 anni, anni lavoro come guida escursionistica.
Le mie vacanze sono sempre state attive e all’aria aperta, alla scoperta di nuovi luoghi con zaino in spalla o in bicicletta. Il rientro in ufficio era sempre più difficile e ho quindi preso la decisione di cambiare vita.
Nel tempo libero faccio parte di due associazioni: Dutur Kaos, un’associazione di volontariato che cerca di portare un sorriso ai bambini in ospedale e Le Vie del Benaco, per la promozione di turismo sostenibile sul Lago di Garda.
Ho scelto di candidarmi perché, pur avendo abitato da sempre a Villanuova, ora vivo molto di più il mio Paese e mi piace l’idea di mettermi a disposizione e di darmi da fare anche per chi ho vicino.
I punti che mi stanno più a cuore sono vari in realtà. Per primo voglio citare la valorizzazione del territorio, dato che di questa passione ne ho fatto un lavoro, facendo scoprire luoghi, sentieri, storie e tradizioni. Ma tengo molto anche alla sicurezza dei cittadini, che credo debbano avere la possibilità di essere attivi in questo, magari con un ‘controllo del vicinato’ e non da meno sono i sostegni alle famiglie in difficoltà e ai giovani.
Sostenibile, accessibile, orientata al futuro: la nostra idea di Villanuova.
Siamo un gruppo di cittadini uniti dalla passione per il bene comune, con entusiasmo vogliamo impegnarci in prima persona per migliorare la qualità della vita dei nostri figli, delle famiglie, degli anziani e delle persone fragili di Villanuova, senza condizionamenti o preconcetti.